
STILL
MATRIMONI IN SALENTO
I miei servizi fotografici sono costruiti su misura degli sposi in base alle loro esigenze ed aspettative perché mi piace studiare e progettare il matrimonio insieme a loro, dando dei consigli affinché la loro festa risulti particolare anche dal punto di vista fotografico.
Il mio modo di lavorare è la fotografia di reportage, quel genere cioè di fotografia dove l’operatore è chiamato a riprendere, interpretando col linguaggio che ritiene più opportuno, la realtà che via via si viene formando davanti al suo obiettivo, senza intervenire in alcun modo per modificarla secondo le proprie esigenze, senza fare regia.
Nel caso dei servizi fotografici di matrimonio quindi, cerco di raccontare questo evento nel modo più discreto possibile, cogliendo quelle espressioni che sole sono in grado, anche e soprattutto a distanza di molti anni, di suscitare un rimando emozionale vero. In questo caso, l’idea di fondo è che il servizio fotografico debba essere in funzione della cerimonia e mai il contrario.
IL SERVIZIO FOTOGRAFICO
Tutti i miei servizi sono sempre realizzati da due fotografi.
Questo è necessario per riprendere innanzitutto delle situazioni che avvengono contemporaneamente in due posti diversi
(come ad esempio durante i preparativi degli sposi)
ma anche per riprendere la stessa situazione da diverse angolazioni.
Ovviamente siamo disponibili a soddisfare eventuali richieste
di diverso tipo, preventivamente concordate
I SERVIZI VIDEO
Le riprese, per le stesse motivazioni descritte prima, verranno effettuate in tutti i servizi da due operatori video.
Un operatore, ove tecnicamente possibile, si occuperà, inoltre, di effettuare riprese dall’alto mediante l’utilizzo di un drone.
Tutte le riprese verranno effettuate usando macchinette fotografiche dedicate Sony in alta risoluzione.
Verrà prodotto un trailer della durata di circa 3 minuti, più un filmato montato della durata di circa 15 minuti, che potrà essere ulteriormente personalizzato con una colonna sonora selezionata dagli sposi.
